ACR Diocesana: Scatti di Pace a Cisternino
Gennaio è, da sempre, il mese dedicato alla Pace e la Diocesi, nelle vesti dell’Équipe ACR Diocesana, organizza la cosiddetta “Marcia della Pace”. L’Équipe, in questo modo, ogni anno, rinnova il suo invito alla pace a tutti i Comuni della Diocesi di Conversano-Monopoli.
La marcia 2018 si è svolta a Cisternino, nella mattinata di domenica 28 gennaio, con partenza dopo la celebrazione Eucaristica, presieduta dal Vescovo Mons. Giusepe Favale il quale ha rinnovato l’invito ad essere “costruttori, portatori, testimoni di pace, nei luoghi in cui viviamo”, dal Palazzetto dello Sport. Tutto il borgo cistranese si è unito al coro di questo fiume di bambini e ragazzi che hanno cantato (a gran voce), ballato e manifestato in nome della Pace, partecipando inoltre alle attività di gioco e al momento di festa organizzati in Piazza.
La zona pastorale di Noci ha risposto presente all’appello con 140 ragazzi, contraddistinti simbolicamente da fazzoletti di colore rosso, provenienti dalle tre parrocchie della nostra cittadina e accompagnati da educatori e genitori.
Elisabetta Della Corte